L'eco-hotel Cristallina è situato a 356 m s.l.m., sul confine che separa i villaggi di Coglio e Giumaglio, in bassa Vallemaggia. È circondato da campi e boschi che si arrampicano sulle vicine montagne. A soli 15 km da Locarno e 10 km da Cevio è facilmente accessibile anche con i mezzi pubblici da Locarno.
Cristallina
Ristorante Eco-Hotel
Fam. Kälin-Medici
CH-6678 Coglio
Google Maps
Tel. +41 91 7531141
info@hotel-cristallina.ch
In treno fino a Locarno, da dove il bus linea 315 direzione Vallemaggia a due passi dalla stazione ferroviaria con cadenza oraria vi trasporterà fino a Coglio (30 minuti di viaggio). L'eco-hotel Cristallina si trova a circa 300 m dalla fermata del bus.
Da nord attraverso il tunnel del San Gottardo o del San Bernardino, da sud attraverso i valichi doganali di Chiasso o del Lago Maggiore. Arrivati a Locarno proseguite in direzione della Vallemaggia, sempre dritto fin a Coglio (ca. 20 km).
Coglio è facilmente accessibile da una buona rete di sentieri che consentono di intraprendere gite escursionistiche attraverso splendidi paesaggi naturali, alloggiando nelle diverse capanne alpine (vedi vallemaggia.ch).